In Eventi, Food

La stagione del divertimento è anticipata a Marina di Pietrasanta. A partire dal 10 marzo, infatti, e per tre giorni consecutivi arriva il Tonfano Street Food, un evento da non perdere per gli amanti del cibo ambulante. L’orario continuato è dalle undici alle ventiquattro: un’intera giornata fatta solo di trucks e apette nel centro del paese. Si tratta della prima edizione ed i cibi proposti saranno di ogni tipologia. «Si andrà dal carciofo alla Giudea, ai panini in tutte le salse, dallo gnocco fritto alla carne di chianina alla griglia e a molteplici altri gusti per allietare e stuzzicare il palato dei visitatori con il golosissimo kebab alla cioccolata e CupKake» – fa sapere Marina Eventi, associazione ormai consolidata per le tante iniziative organizzate sul litorale versiliese.

Per i non esperti, il cibo di strada rappresenta ormai una realtà ben affermatasi in tutte le città italiane. Forse, è un portato dei ritmi di vita della civiltà occidentale; forse, una moda passeggera. In ogni caso, una modalità di consumo del cibo molto apprezzata. Oltre alla rapidità, permette di consumare pietanze gustose in modi che della formalità da ristorante – ma anche da trattoria – non sanno nulla. Anche l’aspetto economico, ovviamente, viene a contare, visti i prezzi più che contenuti. Non è un caso, dunque, se come ha stimato la FAO, ben 2,5 miliardi di persone al giorno si alimentano in questo modo. L’evento di Marina di Pietrasanta, dunque, cerca di intercettare un trend sempre più importante nel settore del food.

Ma non sarà solo cibo per la tre giorni in programma. Infatti, «All’interno della manifestazione – continua la nota – sono in programma spettacoli itineranti che allieteranno fino a tarda sera la già generosa agenda della tre giorni, come per esempio Doktorlorenz, Milf & Bros,West coast street band, ballo country con Western soul, e il duo Bianchi Biagini».

 

Via IlTirreno

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - cocktail - Moonshine teaTwiga Beach Club - Rally del Ciocco
X