In Wellness

Tenersi in forma in spiaggia: yes, you can!

L’estate sta finendo e tenersi in forma in spiaggia è il modo più divertente per smaltire i gelati di troppo e rientrare nei jeans.

Pratici e semplici, questi esercizi ti aiuteranno a tenere attivo il metabolismo e goderti in pieno gli ultimi tramonti in spiaggia. Il modo più sano per combattere il prossimo stress da rientro.

Parti subito! Ecco il primo esercizio

Il primo esercizio si fa appena arrivati in spiaggia.

Di già? Ebbene si: mentre spalmi la crema solare distendi bene i muscoli di gambe e braccia. Lo stretching migliore è quello fatto senza sforzo: e così sarai pronto per gli esercizi successivi!

Lotta aperta alla cellulite

Se nuotare non basta, ricorda che le lunghe passeggiate sul bagnasciuga – meglio della corsa – permettono una migliore circolazione sanguigna. E contribuiscono alla lotta contro la cellulite!

Nuotando si dimagrisce, ecco come

Se vai più al largo, ecco una serie di esercizi rapidi ma d’effetto.

Utilizza l’attrito dell’acqua e muovi le braccia ruotandole velocemente prima in senso orario (30’’) e poi in senso antiorario (30’’). Tre volte su entrambi i lati, un minuto di pausa e poi via con il movimento. Ricordati di conservare un po’ di forze per nuotare verso la riva!

Per i glutei, invece, bastano degli slanci alternati delle gambe in maniera continuativa: l’effetto marmo è assicurato.

Invece, per un addome piatto basta mettersi in posizione eretta e portare le gambe al petto: bastano tre serie quotidiane da 30 per avere una piccola tartaruga già all’inizio dell’autunno.

Un corpo tonico anche con i bambini

Se invece hai dei bambini a cui badare e non puoi permetterti lunghe sessioni di nuoto, non temere. Ecco un paio di dritte per fare del movimento sul posto.

Mentre sei sulla sabbia dorata ad osservarli giocare, contrai i glutei e alzati sulle punte dei piedi. Avrai dei polpacci da urlo! E quando li aiuterai a fare dei castelli di sabbia, alzati e riabbassati facendo dei rapidi squat.

Quest’autunno avrai un corpo super tonico: il merito è della spiaggia!

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Viaggio nella Toscana del cinema - Twiga Beach ClubLa grotta del vento, il tesoro sotterraneo delle Apuane - Twiga Beach Club
X