Summer 2017: i trend dei costumi da bagno

11 maggio 2017

Tutti i costumi da bagno dell’estate 2017

Siamo a metà maggio e l’estate è ormai dietro l’angolo. Quali costumi da bagno indosseremo quest’anno?

I trend dell’estate 2017 sono particolarmente accattivanti e già affermati. Come i reggiseni strutturati per sottolineare le forme, gli slip a vita alta per le donne dal gusto retrò e i tagli interi per giocare con la sensualità nascosta.

Sulle spiagge italiane vedremo sfilare infatti una beachwear ispirata alla Storia. Come i bikini stringati in linea con gli Anni Settanta, ad esempio, da impreziosire con laccetti bondage e anelli. Oppure i costumi interi con profonde sgambature in stile Anni Ottanta, o ancora il costume in maglina nero che si ispira ai famosi body in pizzo degli Anni Novanta.

Dai marchi low cost come Calzedonia e Zara ma anche dai brand di moda come Miu Miu arrivano stampe inequivocabilmente estive: come il motivo tribale e quello tropical, il delizioso crochet, oppure rivisitazioni in chiave moderna della stampa floreale.

Quest’anno andranno di moda i laccetti: sui fianchi, tra le coppe, sulle spalle, sul collo. Li vedremo ovunque, declinati nella declinazione cicciotta dall’aria romantica oppure in versione più trasparente per una vestibilità sensuale.

Sembra perdere centralità il trikini che ha tanto esaltato le forme femminili negli anni passati. Mentre torna alla ribalta il double-face, con la comodità di cambiare look all’istante, e i monospalla, per spezzare la monotonia.

E tu, quale modello indosserai quest’anno? I giochi sono iniziati, al via la ricerca!

Tag: #Spiaggia Anni Novanta Anni Ottanta Anni Settanta Beachwear Bikini Body Calzedonia Costumi da bagno crochet Fashion low cost Miu Miu Pizzo Reggiseno Trend Tribale Trikini Tropical Zara