In Mostre

A Camaiore arriva Soul

Hai sempre ammirato le fragili ballerine di danza classica senza riuscire a capirne la costanza e la passione che le spinge a dare il massimo? Arriva in tuo aiuto la mostra fotografica Soul presso la Saletta d’Arte del Dotto a Camaiore.

Ideata dalla giovane fotografa di Viareggio Silvia Malatesta, la mostra è in collaborazione con Centro Studi Danza LE MUSE e racconta l’amore per la danza, soprattutto dei più piccoli.

Le fotografie esposte, infatti, narrano l’anima delle donne che indossano il tutù come un’armatura per difendere la bellezza e l’incanto.

È per questo che i volti non vengono mai mostrati, per far esprimere al meglio i corpi in movimento.

Così come spiega la stessa Malatesta:

Soul nasce con lo scopo di far vedere quanto la passione per la danza possa essere presente negli animi dei più piccoli. Le stesse paure, gioie, preoccupazioni, gli stessi sorrisi che possono far parte di un ballerino professionista sono presenti anche nei cuori dei bambini. Il riferimento è generico, vale per tutti e proprio per questo non vengono mostrati i volti. Il messaggio vuole quindi rivolgersi a tutti coloro che nutrono la passione per la danza e che la coltivano sin dalla piccola età con tanto entusiasmo”.

La leggerezza dei movimenti di questi bambini è immortalata in fotografie esposte con grazia e dedizione: una dichiarazione d’amore della Malatesta che è quasi un inno all’anima di coloro che decidono di fare dell’armonia una cifra stilistica.

La mostra sarà aperta fino al periodo pasquale: non lasciartela sfuggire!

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L'EASTERN HEMISPHERE CHAMPIONSHIP 2017Twiga Beach Club - cocktail - Chuhai
X