In Arte

Massimo Malpezzi, ala Kokokid, in mostra a Pietrasanta

A Pietrasanta c’è un’occasione unica e coloratissima: è la mostra di Massimo Malpezzi.

Termina il 27 luglio, questa mostra ospitata nella Galleria Daliano Ribani Arte. Qui sono allestite le opere del giornalista, grafico editoriale e fotografo dall’animo artistico.

Il suo motto racconta già la natura della sua arte:

“la differenza tra arte e normalità è quella di creare cose fuori dal normale”.

La personale visione artistica di Massimo Malpezzi

Magari lo conosci con il suo nome d’arte. È Kokokid, con cui ha mostrato un’attitudine alla sperimentazione in chiave ironica. Uno dei suoi punti forti è, non a caso, il tema dei super eroi hollywoodiani: miti del nostro tempo trasformati a contatto con la vera realtà.

La sua tecnica, che attinge a piene mani alla cultura di massa, è ormai nota. Posizionando il personaggio in primo piano, rende protagonisti i colori e il materiale plastico utilizzato, dal poliuretano alla celluloide, in un vortice di maestosa resa scenica.

Una mostra per mostrare la pop-art all’italiana

Spirito esuberante, Massimo Malpezzi ha trovato una felice deriva per la sua arte nelle mostre, spesso esposte a Milano. Di loro dice:

“era per me l’unica maniera per far capire all’esterno cosa stessi davvero facendo”.

Una mostra alternativa, che unisce l’astrattismo alla grafica, lo studio cromatico con l’utilizzo di materiali diversi – qualche volta persino di lustrini: il risultato è una personalissima Pop-Art all’italiana.

Se vuoi riempirti gli occhi dei suoi colori brillanti fai presto: il 27 luglio si avvicina!

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - “Tra sogno e realtà”: le opere di Salvador Dalì in mostra nei luoghi di D’AnnunzioTwiga Beach Club - Le eccellenze di Parma al Twiga per un buffet e cena imperdibili
X