Peak Pilates®, il tuo alleato per un allenamento sempre al top

29 Luglio 2019

Pilates mania sì, ma con l’attrezzatura giusta

Erano i primi anni di quello che sarebbe passato alla storia come uno dei secoli maggiormente ricchi di cambiamenti per il genere umano quando, un insegnante e imprenditore tedesco naturalizzato statunitense, inventò un metodo di allenamento fisico-mentale che sarebbe diventato un must have di numerose celeb odierne. Il signore in questione era Joseph Hubertus Pilates che inventò l’omonima attività tanto gettonata e praticata anche dalla regina dei reality, Kim Kardashian. Del resto, le sessioni di pilates tonificano glutei e cosce: come non farle diventare parte della nostra routine quotidiana? Quel che però non deve mancare mai, è la giusta attrezzatura e Peak Pilates® lo sa bene dato che, 25 anni fa, circondata – e ispirata – dal panorama delle maestose Montagne Rocciose del Colorado, iniziò a creare macchinari eleganti e di altissima qualità da offrire ai professionisti.

Dalle montagne del Colorado per offrire strumenti, ma anche formazione

Brand della famiglia Mad Dogg Athletics, Peak Pilates® è oggi leader indiscusso nel campo delle attrezzature di pilates e della formazione. Nel suo DNA porta con sé la bellezza incontaminata delle montagne e, ancor più ancorati, i principi di movimento creati da Joseph Pilates, tratti a loro volta dalle antiche discipline orientali quali yoga e Do-In. L’integrità e la genialità di quelle ispirazioni, che hanno come fine ultimo l’incoraggiamento dell’uso della mente per controllare ogni muscolo del proprio corpo, rivivono oggi integrati con le ultime tecnologie. Il risultato è una famiglia di apparecchiature realizzate con legni naturali e sostenibili con intarsi in metallo capaci di offrire prestazioni, versatilità e sicurezza.

Peak Pilates® ha affiancato alla sua rivoluzionaria attrezzatura, innovativi programmi di formazione, offrendo di fatto tutti gli strumenti per praticare al meglio l’attività. Così, con la certificazione di istruttore completa – che copre dal pilates tradizionale a quello più contemporaneo – l’azienda è diventata a tutti gli effetti un partner attivo nel percorso di sviluppo di professionisti, studi e palestre.

Conosci i Group Reformer di Peak Pilates®?

Dalla costante evoluzione di sè che però non dimentica i propri principi, non potevano non nascere nuovi prodotti e programmi di allenamento all’avanguardia in collaborazione con il proprio team di professionisti ed esperti di fitness. E, fiore all’occhiello di Peak Pilates, sono i group reformer. A cosa servono? A migliorare la tonicità e l’elasticità muscolare, esaltando la forza e l’equilibrio del corpo grazie al sistema meccanico utilizzato capace di garantire uno scorrimento movimenti del flow ottimali. Ne sono un esempio il Fit™ Reformer, il primo reformer che incorpora l’impilabilità verticale e l’accessibilità in uno studio height reformer, e l’MVe Fitness Reformer, le cui prestazioni e non sono mai compromesse con l’innovazione.

Tag: Peak Pilates®