In Club, Personaggi

L’estate è ormai alle porte e il Twiga si prepara a offrirvi le migliori serate con la musica più bella.  Organizzatevi, settate il mood “Versilia on” e il prossimo 14 luglio non perdetevi il djset di Tommy Vee!

Lasciata alle spalle l’esperienza del Grande Fratello, Tommy – all’anagrafe Tommaso Vianello, classe 1973 – ha abbracciato la carriera da disc jockey e produttore discografico italiano. Il suo primo successo, Laguna, risale al 1998; da allora i trionfi si sono susseguiti senza sosta. Dalle produzioni con Airplane! Records assieme al collega Mauro Ferrucci alla collaborazione con Dj Keller.

Celebre il remix del La Serenissima, brano dell’orchestra strumentale Rondò Veneziano, la cui versione vocal, che ha preso il nome di Stay, ha scalato la top ten italiana del 2004. L’anno successivo pubblica il suo primo album – First! – improntato sul genere dance con sfumature tecno/house. Tra gli estratti più importanti c’è Anthouse (Don’t Be Blind), ricordata per aver fatto ballare molti di noi. Più recentemente ha prodotto alcuni brani per Paola e Chiara, si è occupato del remix de L’uomo più semplice di Vasco Rossi e altri remix per Jovanotti, Marracash, Gianluca Grignani e J-AX.

La bravura del dj pronto a infuocare la pista da ballo del Twiga non si limita solo alla produzione discografica, tra l’altro da ricordare anche la hit del 2014 This Time in collaborazione con Mauro Ferrucci e Keller. Tommy Vee è da più di dieci anni impegnato anche nella conduzione di numerose trasmissioni televisive: Talent1, The Look of the Year al fianco di Cristina Chiabotto e TOP DJ.

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - Un’estate in musica: i concerti della VersiliaTwiga Beach Club - Solo bagaglio a mano: viaggiare leggeri
X