Mi trucco di arancione: il trend make-up dell’estate

04 agosto 2017

Il pantone dell’anno è il Greenery, una tonalità fresca e rivitalizzante, ma per l’estate 2017 il mondo del make-up ha decretato che ben altre tonalità dovevano colorare il nostro viso, più calde e vitaminiche, più dal sapore di mare e sole. In particolare, uno ha primeggiato su tutti gli altri: l’arancione, signore incontrastato del trend make-up dell’estate!

 

Il colore arancione sfila in passerella

Da sempre simbolo di armonia interiore, creatività e ambizione, l’arancione è protagonista delle passerelle di stagione perché la tendenza del momento dice che con i colori brillanti e caldi bisogna giocarci, indossandoli con scioltezza e anche con un pizzico di ironia. E dalle passerelle non ci resta che copiare o prendere ispirazione, replicando e/o adattando al nostro viso.

 

Trend make-up dell’estate sì, ma per chi?

Occhi marroni? Intingi il pennello e preparati a sfumare: di certo l’ombretto arancione esalterà la tonalità calda delle tue iridi in maniera armoniosa. Mi trucco di arancione: il trend make-up dell'estate - Twiga Beach ClubPer voi invece che avete occhi verdi o azzurri, aspettate di aver acquisito un colorito sunkissed, dopodiché… Sbizzarritevi anche voi con il trend make-up dell’estate!

Sfumate l’ombretto arancione a tutta palpebra mobile e – se preferite – aggiungete un punto luce centrale o all’angolo interno dell’occhio. Oppure, via libera a grafismi di tutti i tipi sfruttando le varie gradazioni colore offerte dai brand di make-up: glitter, neon, matte. Anche una linea di eye-liner sarà perfetta per riscaldare e dare energia al volto.

 

Non solo ombretti

L’ombretto non vi piace? L’importante in questa estate 2017 è avere un tocco di arancione. E allora opta per rossetto o smalto da abbinare o portare singolarmente!

Tag: #Versilia estate 2017 make-up make-up arancione trend estate