In Cosa fare in Versilia

Sono la coppia più chiacchierata e discussa del momento (ma anche degli scorsi mesi), e che ci piacciano o no, la recente proposta di matrimonio che il rapper Fedez ha fatto alla sua bella – la fashion blogger Chiara Ferragni – davanti a un’Arena di Verona gremita di fan, ha fatto sobbalzare i cuori di molti riportando in auge i nostri sogni romantici.

E sebbene proposte simili siano difficili da replicare nella vita di tutti i giorni, in Versilia c’è un luogo perfetto per dichiarare amore eterno alla vostra dolce metà: la Scogliera dell’Amore. Un nome che è già tutto un programma.

L’indirizzo esatto è Marina di Massa, Viale Lungomare di Ponente.  Scegliete voi il momento, se all’alba o al tramonto, sotto il sole del mezzodì o nel cuore della notte, l’importante è liberare i sentimenti.

Ad arricchire l’atmosfera ci penserà il magnifico paesaggio circostante: le montagne alle spalle, i sassi della scogliera di Massa dolcemente accarezzati dalle onde del mare.

Ma dietro a questo luogo magico vi è una persona dalla pelle abbronzata dal sole, dalle mani indurite dai tanti anni di lavoro e dalla passione per il gentil sesso che anni fa lo portò a dichiarasi fra il fragore delle onde.

È a Evaristo Lazzoni, pensionato di 77 anni, che dobbiamo questo frammento di litorale ribattezzato come scogliera dell’amore che oggi si occupa di mantenere la zona pulita e ospitale per curiosi, turisti e innamorati (ha anche aggiunto un’apprezzatissima scaletta in ferro per i tuffi); in cambio il Comune gli permette di scolpire sulla roccia frasi d’amore, descrivendo il sentimento più bello incidendolo nel marmo.

Oggi sono oltre 130 i pensieri indelebili da leggere tra i vari asciugamani sparsi qua e là custoditi dal Badante di Cupido. Si è invece perso il conto delle dichiarazioni d’amore fatte, e chissà quante ancora ne avverranno!

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text.