In Mostre

Grandi maestri espongono per Seravezza: una mostra fotografica

C’è da affrettarsi, manca veramente poco alla chiusura della mostra fotografica Grandi maestri espongono per Seravezza. La mostra si è aperta infatti il 12 Febbraio nel suggestivo Palazzo Mediceo di Seravezza, Patrimonio Mondiale Unesco.

Sono stati tre mesi di grandi eventi: dalle esposizioni agli incontri con gli autori, dai seminari agli approfondimenti, il palco di Seravezza è stato animato dal meglio della fotografia internazionale.

La nuova edizione, giunta ormai al quattordicesimo compleanno, è stata curata dal direttore artistico Ivo Balderi, fotografo milanese classe 1964.

Sono tanti i temi attraversati dalla mostra. Ad esempio la ricerca estetica nella relazione tra uomo e natura di Stefano Viti. Oppure il suggestivo viaggio fotografico Il dono di Giorgia Fiorio, che esplora in bianco e nero il rapporto tra l’individuo e il Sacro. E poi altro bianco e nero nelle opere del sudafricano Ken Gerhardt e i reportage politici in chiave sociologica di Lucio Trizzino. Si segnala anche l’arrivo sulle scene di Erika Zolli e Francesca Marrai, giovani promesse della fotografia contemporanea.

Non manca, naturalmente, un approfondimento sulle frontiere della nuova fotografia satellitare.

Curioso di conoscere dal vivo questi percorsi fotografici spettacolari? Basta correre a Seravezza, l’orologio fa tic tac tic tac.

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - Anni Novanta al mare: nostalgia canagliaTwiga Beach Club - Jacopo Jay Cartoccio
X