In Cosa fare in Versilia

La magia del cielo: arriva la Festa dell’Aria

Anche quest’anno è tempo di sollevare lo sguardo e non perdersi lo spettacolo della Festa dell’Aria. La location resta la stessa di sempre: l’aeroporto di Capannori, in provincia di Lucca.

Dopo il successo dello scorso weekend, anche il 15, il 16 e il 17 settembre potrai godere delle acrobazie aree e delle sfide in cielo tra le mongolfiere. Il programma di quest’anno è davvero ricco: ti aspettano infatti sia il Campionato italiano di acrobazia in aliante sia il Trofeo aerostatico Comune di Capannori.

Festa dell’Aria: il programma

La cittadina così si conferma ancora una vola la capitale del volo: quest’anno infatti saranno presenti piloti provenienti da ogni angolo del mondo. Come Igor Charbonnier, che detiene il titolo di campione italiano. Oppure il britannico Paul Dopson: guiderà Tashi, la mongolfiera con la bandiera del Tibet più grande del mondo. E poi ci sarà il brasiliano Filipe Tostes, per pilotare Neptuno, una curiosa mongolfiera a forma di cavalluccio marino.

Non mancherà neanche Tim Ellison, il primo pilota disabile in Europa a conseguire il brevetto. Coadiuvato da Giovanni Aimo, salirà in una mongolfiera speciale, dove al posto della cesta si trova un sedile adattato.

Il momento più suggestivo ti aspetta sabato 16 settembre alle ore 21.30! Si tratta del Balloon Glow, un emozionante spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere.

Il 17 settembre alle 17.15, invece, si terrà la vera novità di quest’anno. È la U-BOAT CUP: una gara aerostatica unica nel suo genere, pronta a stupirti. E, perché no, a farti venire voglia di montare in cima! Per tutti infatti c’è la possibilità di provare un volo in mongolfiera: l’appuntamento è per domenica dalle 18 alle 19.30.

Scommettiamo che un tramonto così romantico non l’hai mai vissuto.

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
L'attesa di Inaco Biancalanapietrasanta si candida a capitale italiana della cultura 2020
X