Femminilità, ricercatezza e originalità. In una parola: Twinset

26 Giugno 2019

Inizialmente erano i twinset, nel senso più antico del termine, ovvero una combinazione di due capi di abbigliamento in maglia. Oggi è una fra le più rinomate aziende che ha fatto di femminilità, ricercatezza e originalità i capisaldi di uno stile per essere chic in ogni occasione. È Twinset, creata da Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri nei primi anni Novanta.

Un’accoppiata vincente

Sicuramente la si può definire una duplice storia d’amore: quella tra Tiziano e Simone e quella tra la coppia e la moda. Marito e moglie muovono i primi passi nella semplice produzione di maglieria, in pochi anni aggiungono confezione, accessori, lingerie, beachwear e la linea kids. Twinset, con sede centrale a Carpi – nota in passato per essere la Cina d’Europa, diventa una delle società a più alto tasso di crescita nel settore del lusso accessibile.

Storia d’amore, d’italianità e di eleganza

Il successo risiede sicuramente nell’alta qualità offerta, ma anche nelle storie raccontate attraverso gli splendidi abiti che vanno a comporre, di anno in anno, le nuove collezioni.
La prima storia, che soggiace a tutte le altre, è quella dell’italianità, da sempre elemento apprezzato dentro e fuori i confini nazionali.
La seconda è quella dell’eleganza: assoluta e che non bada all’età, alla professione e al luogo in cui si indossano i capi. Si potrebbe quasi definire una democrazia elegante che ha fatto appassionare e fidelizzare ancor di più la clientela, sentitasi parte di un modo di vivere studiato su misura.
La terza storia, invece, cambia di anno in anno ed è quella che si lega alle collezioni presentate in occasioni delle varie fashion week. Stili disparati e mix di colori per portare una ventata d’aria fresca nel sistema della moda, senza mai tralasciare quella nota romantica e sensuale da sempre parte del DNA di Twinset.

Elettra x Twinset

Principale novità per l’estate 2019 sono sicuramente i costumi in Limited Edition disegnati da Elettra Lamborghini in collaborazione con Twinset. Una grintosa stampa animalier in stile Eighties è la protagonista dei pezzi della collezione eye-catching perfetti da sfoggiare in spiaggia e non solo: il costume intero può essere utilizzato anche come body, con denim skinny e sandali; mentre i reggiseni a modello top hanno uno special style: girandolo a caramella si avrà una coppa animalier e l’altra a tinta unita.

Twinset è sponsor ufficiale della stagione 2019 del Twiga Beach Club, luogo esclusivo, capace di illuminare le giornate, ma soprattutto le notti della Versilia.

Tag: Twinset