In Cosa fare in Versilia, Mostre

Fino al 9 Luglio le imperfezioni si fanno belle per Family Tree

La fotografa milanese Donatella Izzo ha scelto i difetti come protagonisti della sua personale esposta a LABottega di Marina di Pietrasanta. Curata da Francesco Mutti, Family Tree ricerca la bellezza interiore attraverso la messa a fuoco di ciò che rende unico l’individuo: le imperfezioni.

Dopo un lungo lavoro, i ritratti e autoritratti presentati sono posti a manifesto contro i canoni estetici precostituiti. Accolgono i visitatori accompagnandoli in un percorso d’indagine intimo e personale eppure al contempo collettivo. In famiglia i difetti accomunano e creano legami più forti, come se una piccola parte di noi vivesse anche in un corpo altrui.

Passeggiare tra i quadri della Izzo sarà anche un modo per scoprire quanto ci conosciamo realmente. Quanto un ruolo, come quello di madre per esempio, è vincolante nella e per la società, per il singolo individuo? Donatella Izzo propone la risposta in immagini, con colori intensi e oscuri, passionali.

Mettete da parte la bellezza ideale e i selfie perfetti e avventuratevi nell’estetica di Family Tree in cui il difetto diventa qualità. Avete tempo fino al 9 luglio!

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - Correre in allegria: arriva la Color Run!Twiga Beach Club - A Camaiore l’incanto dei tappeti di segatura
X