In Uncategorized

Il 22 Settembre abbiamo definitivamente salutato l’estate e dato il benvenuto alla stagione autunnale. A darne il via – come di consuetudine – l’equinozio, quel momento di notte uguale, in cui giorno e notte si equivalgono essendo il Sole allo zenit rispetto all’equatore. Ma per cosa verrà ricordata questa estate 2017? E soprattutto: come hanno passato l’estate in Versilia tutti i turisti e gli affezionati che l’hanno scelta come meta? Sicuramente bene: clima, paesaggi e buona cucina abbondano. Ma per saperne di più conviene sbirciare cosa è stato postato su Instagram, il social ormai preferito per condividere i momenti della nostra vita in rete.

All’inizio della bella stagione ti avevamo consigliato di caricare al 100% la batteria del tuo smartphone e di partire alla scoperta della Versilia seguendo la mappa di PhotoSpots creata da Mike Wong che segnalava i luoghi più instagrammati della zona. Tra pontili, spiagge, città, borghi dell’entroterra, le celebri cave di marmo, questa estate c’era l’imbarazzo della scelta. Ma Pietrasanta è spiccata particolarmente grazie alle mostre e alle manifestazioni che l’hanno eletta come set e anche grazie alla passeggiata in via Mazzini: gli ombrelli volanti l’hanno resa un must dell’estate, incantando cittadini comuni e vip pronti a scattare foto e selfie di rito.

Tramonti, tramonti, tramonti

In questa estate in Versilia hanno vinto ancora loro: i tramonti. Instagram è costellato di cieli rosso fuoco che si specchiano nel mare. Da Marina di Carrara a Forte dei Marmi e da Pietrasanta a Viareggio tutti hanno immortalato il calar del sole pubblicandolo sul social. Ma del resto è o non è il momento più bello della giornata da passare in spiaggia?

E dal Club?

Anche per quest’anno il Twiga non si è smentito, offrendo servizi innovativi, serate all’insegna dell’ottima cucina e anche con ospiti d’eccezione, tra cui Gianluca Vacchi, Bob Sinclar e Tommy Vee. Per rivivere tutti momenti seguici sulla pagina Instagram Twiga Club e l’hashtag #TwigaBeachClub.

Una chicca da questa estate in Versilia

Hanno segnato definitivamente quest’estate 2017, tanto che se non l’avevi non eri nessuno. Ovviamente è lui: il gonfiabile a forma di fenicottero rosa. Però, una mattina, vicino al Pontile di Marina di Pietrasanta, ecco passare in volo un intero stormo! Sicuramente per chi ha potuto assistere deve essere stato un vero spettacolo!

Foto di Daniele Taccola

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Miele della Versiliaprodotti-salati
X