Dr. Vranjes, emozioni olfattive

05 Giugno 2019

Profumati ed eleganti complementi d’arredo realizzati artigianalmente a Firenze da più di 35 anni. In questa frase c’è tutta l’essenza di Dr. Vranjes che ancora oggi è sinonimo di produzioni artigianali di lusso realizzate nel cuore del capoluogo toscano. A capo di questa realtà c’è lui, il “naso” del chimico e cosmetologo Dr. Paolo Vranjes accompagnato dalla moglie Anna Maria.

Capire le emozioni, una carta vincente

Era il 1983 quando a nacque l’Antica Officina del Farmacista, un progetto nel quale confluirono la passione, il talento e gli studi di Chimica, Farmacia e Cosmetologia del signor Vranjes. Passano gli anni e, nel 1999, il maestro sceglie di entrare nel mondo della profumeria artistica creando fragranze d’ambiente.

L’arguto naso aveva compreso una cosa fondamentale:

Le emozioni olfattive non sono quasi mai abbinate a un profumo personale. Sono più spesso legate al profumo di un ambiente, di un luogo, di un momento.

Fu così che seguirono le iconiche bottiglie di profumo, ispirate a uno dei simboli della città con la più longeva tradizione nell’arte della lavorazione delle essenze e dei profumi: la Cupola del Brunelleschi. Nata nel 2008 e realizzata in vetro colato dagli artigiani fiorentini, le sue linee ricordano proprio la base ottagonale del monumento. Da allora è rimasta invariata nel tempo diventando iconica come iconiche sono le profumazioni per la casa che da essa scaturiscono.

The Date e la linea di Cosmetici firmata Dr. Vranjes

Nel 2016 fa il suo ingresso nella famiglia The Date, una collezione formata da 5 profumi personali dedicati alle date e alle persone più importanti della sua vita del Dr. Vranjes: il padre, la moglie, la nipotina, la data del suo matrimonio e se stesso. Agli arredi olfattivi (e ai profumi personali) si è affiancata anche una linea di Cosmetici per la cura e la bellezza di viso e corpo. Tutti prodotti esclusivi, risultato di un perfetto connubio fra minuziose tecniche innovative, instancabile ricerca e omaggio alla tradizione.

Tag: Dr. Vranjes Firenze