In Food, Spiaggia

Idee vegetariane per il mare: ecco cosa mangiare!

Mangiare al mare in maniera nutriente senza appesantirsi non è sempre facile, soprattutto se non mangi carne e pesce: ecco cinque idee vegetariane pratiche ed economiche!

Impareggiabile: la pasta fredda

Si parte da un evergreen: la pasta fredda!

Comoda da cucinare la sera prima, è un ottimo trucchetto svuota-frigo. Arricchiscila con le tue verdure preferite – ottima l’accoppiata zucchine e pomodorini freschi – e condisci con un filo d’olio. Infine, aggiungi del sesamo nero e una spolverata di gomasio. Sarai l’invidia di tutto il vicinato di ombrellone!

Naturalmente alla pasta puoi sostituire qualsiasi tipo di cereale: dal farro all’orzo, passando per quinoa e riso integrale, puoi davvero sbizzarrirti.

Insalata di legumi, non ti temo

Il secondo suggerimento è ancora più fresco: l’insalata di legumi.

Si parte da una base, come ceci o legumi, e si aggiunge cipolla a fette sottili, lattuga di ogni tipo, mais, tanto pepe e un filo d’olio. Accompagna il piatto con dei crackers o del pane: ricorda che i legumi completano il loro spettro amminoacidico solo in presenza di carboidrati.

Panino con frittata: bye bye gita scolastica

Il terzo suggerimento ti ricorderà i vecchi rimedi della nonna per la gita di prima media: il panino con la frittata alle verdure.

Sembrerà una scelta insolita e molto Anni Novanta, ma in realtà è un piatto pratico e nutriente, in grado di darti tutta l’energia per sfidare gli amici a beach volley o per affrontare lunghe nuotate.

Resta leggero in spiaggia: lo yogurt di soia

Al quarto posto c’è la soluzione più leggera e dissetante di tutte: lo yogurt di soia e tanta, tanta frutta.

L’estate è la stagione dell’anguria, delle albicocche, delle ciliegie, del melone… la scelta è ampia e succulenta. E per rendere più nutriente questo pasto, aggiungi granella di mandorle o noci a pezzi e delle bacche di goji, dal potere antiossidante. La frutta secca, con i suoi grassi sani, sarà il combustile della tua giornata.

Toast al formaggio? Sì, ma gourmet!

Infine, un’idea pratica che non rinuncia al sapore gourmet: è il toast al formaggio.

La scelta perfetta è la scamorza, magari affumicata: aggiungi polvere di nocciole, del pepe e un giro di miele. Vedrai che sapore paradisiaco!

Qualsiasi sia la tua scelta tra queste ricette, ricorda di tenerti idrato in spiaggia bevendo spesso acqua a temperatura ambiente. E bon appétit.

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - Zucchero, farina, uova ed essenza di anice: ecco a voi i brigidini!Viaggio nella Toscana del cinema - Twiga Beach Club
X