Carlo Bay: passione bellezza

14 Giugno 2019

Sono il cruccio di tutte le donne, che vorrebbero svegliarsi e averli sempre perfetti. Sono i capelli che, come spesso si dice scherzando, chi li ha lisci li vorrebbe ricci e viceversa. C’è però chi da oltre 30 anni riesce a realizzare i sogni del gentil sesso, evocando lo stile italiano nel mondo. È Carlo Bay, oggi considerato uno degli hairdressers più famosi in Italia e all’estero, grazie anche alla presenza dei suoi saloni presenti in Francia, Svizzera, Libano, Kazakistan e Russia.

Alle origini del successo

Per tornare alle origini occorre fare un salto indietro nel tempo, fino al 1985 quando a Firenze nasce la Carlo Bay Hair Diffusion che all’epoca comprendeva circa 20 saloni dislocati in Toscana, Liguria, Lombardia e Veneto. Sin dagli albori, era ben chiaro il talento di quello che sarebbe diventato uno dei professionisti maggiormente apprezzati: decide di creare una scuola rivolta ai collaboratori del settore, che fornisse loro tutti gli strumenti indispensabili per la formazione tecnica, artistica e manageriale.

La Carlo Bay Academy

Così, nel 1990 nasce la Carlo Bay Academy. Una scuola rivolta sia a coloro che vogliono intraprendere la carriera di parrucchiere sia chi è già un professionista del settore e desidera essere sempre avanti sulle nuove tendenze del momento.

Inarrestabile

La costante voglia di creare e di offrire sempre il meglio alle sue clienti, portano Carlo Bay alla creazione di una linea di prodotti Hair Luxury, Skincare & Makeup, riconosciuta a livello internazionale e disponibile in esclusiva in tutti i saloni del marchio nel mondo e sullo shop online.

Inoltre, la passione e il riconoscimento della sua bravura lo hanno portato a essere una delle presenze costanti nei backstages delle passerelle di moda di Roberto Cavalli ed Ermanno Scervino ma anche protagonista degli hairshows internazionali in cui negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Nextlook Award al Cosmoprof e Italian Hairdressing Award nel 2014.

Tag: Carlo Bay