In Live music

Pisa Folk Festival: al via le danze!

Con l’arrivo della bella stagione non può mancare la nuova edizione del Pisa Folk Festival, che quest’anno si è aperta il 31 Maggio.

Quattro giorni di eventi ad ingresso gratuito a tema musicale, per una prima scorpacciata estiva di note in allegria.

Il programma del festival

La 15° edizione ha un programma fitto, che ti incanterà in 4 giornate ricche di appuntamenti imperdibili. Alcuni persino dedicati al settore teatrali e altri a quello enograstronomico.

L’inaugurazione del festival spetta a Casa Surace, videomaker ironici di Youtube, mentre la chiusura avverrà a cura di Dos Tierras, il progetto di danza di stampo salentino.

La festa quest’anno si allarga: sono i festeggiamenti per i primi 15 anni di questa manifestazione nata in ambiente universitario e presto evolutasi come momento di aggregazione dell’intera città.

Il tema: viaggi e migrazioni

È per questo motivo che il tema di quest’anno è di estrema attualità: l’incrocio di civiltà e la migrazione. Nessuna retorica, però. La musica resta al centro dell’attenzione per raccontare il viaggio come momento di contaminazione culturale e di consapevolezza interiore. Senza dimenticare la tematica del rapporto con le proprie origini, che sarà abilmente interpretato ospiti come Aleksandros Memetaj con lo spettacolo Albania casa mia. O il cantautore campano Peppe Barra con E cammina cammina.

In Piazza dei Cavalieri prenderà vita tutta la bellezza della cultura pisana in comunicazione con le civiltà del Mediterraneo. E mai momento storico fu più azzeccato.

Ci vediamo in piazza? Tra qualche risata e un’amara riflessione, il divertimento folk made in Pisa è assicurato.

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt
Twiga Beach Club - Solo bagaglio a mano: viaggiare leggeriTwiga Beach Club - Castello Aghinolfi: un salto nel passato
X