Be cool: tutti i trend capelli per l’estate 2017

28 giugno 2017

Capelli summer 2017: dacci un taglio!

Estate, tempo di caldo opprimente e di voglia di cambiare: perché non partire dai capelli? Dacci un taglio, scopri tutti i trend della stagione!

Lasciati ispirare dalle star

È ad esempio impazzito tra le star il taglio cortissimo: ispirate dalla classicità senza tempo di Audrey Hepburn, attrici come Scarlett Johansson e Kristen Stewart hanno interpretato il suo taglio in maniera sbarazzina. Si chiama Pixie cut, ed è il taglio perfetto anticaldo, che elimina la frangia piatta e le linee regolari.

È la fine dell’era del lungo? Sembra proprio di sì, e menomale: questa è una delle estati più torride di sempre.

Se non hai il coraggio di tagliare molto i capelli, la scelta giusta è il Lob, un caschetto lungo da accompagnare dalle beach waves, quelle onde morbide che ricordano l’effetto spiaggia ma che ormai sono sinonimo di chic in città.

Un’altra regola dell’estate 2017 è quella di evitare il colore monoblocco, accogliendo le sfumature tono su tono. O addirittura sbizzarrendosi con colori pazzi: se vuoi scegliere il colore più in di quest’estate, il consiglio è il rosa in tutte le sue sfumature. Dal cipria al salmone, per sposare al meglio il sottotono della tua pelle.

Qualsiasi aspetto avranno i tuoi capelli quest’estate, ricorda di proteggerli dall’esposizione solare e dai continui lavaggi: in commercio ci sono oli, spray e shampoo a base di lipidi adatti per rendere setosa come in inverno la tua chioma.

Tag: #estate Hairstyle Trend