Tempo di My Flower a Borgo a Mozzano

20 maggio 2017

Borgo a Mozzano in fiore: arriva My Flower

Quando è nata nel 1970, My Flower si chiamava ancora con il vecchio nome di Mostra dell’azalea. Ma anche se ha cambiato nome, l’animo della festa non è mica mutato! Si tratta di un’antica tradizione floreale a Borgo a Mozzano, un piccolo centro di origine medievale della Valle del Serchio.

Le condizioni terrene della zona hanno attirato infatti nel 1954 gli esprimenti agricoli di una grossa azienda. Nel giro di poco tempo è riuscita a promuovere nel territorio la coltura (e la cultura) di fiori. Al punto che anche quest’anno si terrà la consueta edizione: segna la data, il 20 e il 21 maggio c’è da sgranare gli occhi.

Le bellezze storiche e paesaggistiche del borgo sono pronte a presentare un vasto campionario di piante e fiori, con un’attenzione speciale all’azalea.

Suggestivi allestimenti floreali lungo le stradine del paese ti faranno immergere in un’atmosfera fiabesca.

Non solo fiori: tutti gli appuntamenti

Non finisce qui: in parallelo, infatti, si svolgeranno divertenti attività.

Come le esposizioni di aiuole dei maestri fioristi, oppure il mercato artigianale dei prodotti tipici. E per gli amanti dell’arte, ci sono mostre per tutti i gusti. Da quella pittorica “Tuffo di Natura nell’Arte”, a quella satirica di Pierluigi Salsini, passando per quella fotografica “Agricoltura e Artigianato”.

Per scoprire il territorio lucchese sono state programmate visite guidate ai camminamenti della Linea Gotica e all’affascinante Ponte del Diavolo. Se ami le lunghe passeggiate, sappi che è prevista un’escursione guidata sul Monte Bargiglio e all’Occhio di Lucca, la famosa torre di avvistamento di recente restauro.

Per non perdere però di vista i veri protagonisti dell’evento, cioè i fiori, My Flower arriva anche in cucina: i ristoranti del Borgo proporranno infatti gustosi menù con piatti a tema floreale.

Ricorda, l’ingresso all’evento è gratuito: l’incanto della natura è servito.

Tag: #natura #Valle del Serchio #Versilia My Flower