Le migliori spiagge della Versilia: Marina di Pietrasanta

26 aprile 2017

Marina di Pietrasanta: la spiaggia cool della Versilia

È senz’altro una delle delizie del versiliese la spiaggia di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Qui una costa di sabbia dorata lunga 4 km si estende sul litorale del mar Ligure collegando Forte dei MarmiLido di Camaiore.

La spiaggia sorge accanto al pittoresco borgo medievale di Pietrasanta. Una terra di storici lavoratori del marmo che è divisa tra l’immensità del mare blu e l’imponenza delle Alpi Apuane, che fanno da sfondo a questo luogo incantato.

Ci sei mai stato? La spiaggia è suddivisa in quattro zone: Fiumetto, Tonfano, Motrone e Le Focette. Proprio tra queste si estende la parte più caratteristica della zona: una piccola – e romantica! – pineta.

Tra le spiagge più pulite della Toscana, Marina di Pietrasanta è da sempre luogo di ritrovo glamour di chi ama passare l’estate in allegria. Non è un caso che il Twiga nasca proprio su questo territorio chic!

Ma se oltre ai tuffi in acqua sei interessato anche ad esplorare la zona, sappi che vicina c’è la Villa La Versiliana, la casa di villeggiatura di nientemeno che Gabriele D’Annunzio. Attualmente è un teatro – completo di parco – che ogni estate offre deliziosi eventi culturali a cui è difficile resistere.

E se hai tempo a disposizione, perché non concederti una bella visita alle suggestive Cinque terre? Numerosi battelli sono pronti per salpare verso l’incantata terra ligure!

Quest’anno non puoi perderti un’esperienza completa a Marina di Pietrasanta. Una spiaggia da favola, mare pulito, ottimo cibo e numerosi eventi ti aspettano, Twiga compreso!

Tag: #estate #Forte dei Marmi #Pietrasanta #Spiaggia #Toscana #Twiga #Versilia Alpi Apuane Cinque terre Gabriele D’Annunzio Lido di Camaiore mar Ligure Marina di Pietrasanta Villa La Versiliana