Rip Curl GromSearch: cavalca le onde in Versilia

18 marzo 2017

Su le mute: arriva il Rip Curl GromSearch

Hai sempre inseguito mito australiano di cavalcare le onde? Sappi che in Versilia puoi dare vita ai tuoi sogni con il Rip Curl GromSearch. Si tratta del circuito internazionale dedicato ai surfisti under 16, ormai giunto alla terza edizione.

La sfida all’ultima onda si terrà al Lido di Camaiore in un weekend tra il 10 marzo e il 21 maggio. Il Lido è uno degli angolini italiani perfetti per il surf più conosciuti al mondo ed ospita anche il marchio Rip Curl, il primo punto di riferimento degli amanti del surf.

Per attendere lo swell giusto è stato quindi decretato questo periodo di due mesi. Tutti i grommets saranno allertati dalla pagina facebook dell’evento che con un divertente semaforo segnalerà il momento più adatto per la gara.

La novità di quest’anno è la cosiddetta wild card per la finale europea. Verrà assegnata con un concorso online che premierà il video con il miglior trick.

La parte divertente della competizione è che la giura d’eccezione è ancora top secret. Chi si occuperà di scoprire questo nuovo talento italiano? Presto lo scopriremo!

Di sicuro c’è invece il premio del vincitore, che si qualificherà per la finale europea. Dove? Anche qui si gioca la carta dell’effetto sorpresa. La location verrà svelata solo qualche settimana prima dell’evento tanto atteso.

L’appuntamento italiano è infatti solo una delle 13 tappe del tour europeo. Partito dal Guadelupa, il tour toccherà Portogallo, Spagna, Francia e finirà in Olanda.

La scoperta del nuovo talento europeo del surf è una sfida aperta. Che vengano aperte le danze, ops: le onde!

Tag: #Versilia Competizione Contest Lido di Camaiore Rip Curl GromSearch Surf Swell