Eclettica e diva della musica house: al Twiga arriva Barbara Tucker

29 maggio 2018

Eclettica e artista a 360° gradi. Questi i tratti distintivi di Barbara Tucker: conduttrice, compositrice, coreografa, ballerina e soprattutto cantante. Classe 1985, americana di Brooklyn dove è nata, cresciuta ed emersa come una delle più affermate afroamericane cantanti house e soul. Così, con un curriculum da far invidia, la giovane leggenda si appresta ad animare le serate del Twiga Beach Club con i suoi dj set.

Successi e hit intramontabili

Un amore per la musica e il ballo ereditato dal padre che con gli anni ha abbracciato anche la recitazione e il teatro. Riconosciuta come una delle dive della musica house, nonché una delle voci più rappresentative degli anni Novanta, Barbara Tucker vanta sei hit posizionatesi in testa alla US Hot Dance Club Songs e diversi successi anche nel Regno Unito.

Canzoni come Beautiful People – che continua a essere il brano preferito di tutti i DJ – I Get Lifted, Stay Together o Stop Playing With My Mind, sono ormai leggende. Impossibile non menzionare anche le numerose collaborazione con grandi nomi della musica come David Guetta, Blaze, Pet Shop Boys, Dave Stewart, Dee Lite, Wyclef Jean, George Clinton, Byron Stingily, Duane Harden, Inaja Day, Erick Morillo, DJ Pierre, Terry Hunter, Blaze e molti altri. Di grande impatto sono anche i suoi live show: cambiando a seconda dell’ispirazione, del palco e della sera, ma ciò che non cambia mai è l’atmosfera magica che la Tucker riesce a creare.

Barbara Tucker: non solo cantante

Accompagnano il lavoro da cantante quello da coreografa e attrice. Un lavoro, ma ancor prima una passione, che le ha portato numerosi riconoscimenti. Come attrice, Barbara Tucker si è esibita in vari spettacoli off-Broadway e ha ricevuto il premio “T.O.R.” dall’American Theatre come attrice più promettente e miglior artista. Invece, ha coreografato e ballato per vari artisti di danza come C & C Music Factory, Soul System, Jay Williams e Deee-Lite. Ha anche coreografato il primo spettacolo del Club Music Award ed è coreografa per i ballerini Underground Network.

Onore al merito

Ulteriore conferma della sua bravura? Barbara Tucker è stata l’unica musicista a essere stata resident ogni domenica de El Divino di Ibiza (oggi rinato sotto il nome Lío Ibiza Club Cabart), una delle maggiori discoteche dell’isola e punto di riferimento per il night clubbing internazionale. Infine, nel dicembre 2016, la rivista Billboard l’ha classificata come la 63a ballerina di maggior successo di tutti i tempi.