Una palette di colori estivi chiamata MAC Cosmetics

13 luglio 2018

Il caldo non è un buon alleato del make-up: quel long lasting tanto sognato diventa un miraggio e la routine del mattino va completamente ripensata, ma spesso è la poca voglia che ci spinge a mettere da parte pennelli e boccette per prediligere un non-trucco. Tuttavia, è proprio quest’ultima strada la scelta migliore in estate: vestire la propria pelle di quel colorito dorato donato dal sole e saperlo esaltare con i giusti prodotti e colori. Maestra indiscussa di tale arte è MAC Cosmetics: sinonimo incontrastato di creatività e professionalità. Così, tra best seller e nuovi lanci della casa cosmetica più apprezzata al mondo, ecco tutti i consigli in fatto di make up per questa estate 2018!

All Ages, All Races, All Genders

Origini canadesi – era il 1984 quando Frank Toskan e Frank la fondarono a Toronto e il 2003 quando il primo negozio venne aperto a New York – ma una storia da cittadina del mondo in cui non ha mai smesso di celebrare la diversità e l’individualità come il suo motto continua a ricordare – All Ages, All Races, All Genders. Nata inizialmente soltanto per i professionisti, grazie alla sua qualità eccellente è ben presto diventata un punto di riferimento anche per i consumatori e tutti i make-up lover. Sono proprio quest’ultimi ad aver decretato alcuni intramontabili best seller e validi aiuti per esaltare l’abbronzatura e superare le temperature estive.

MAC Cosmetics: i più amati

Chi non conosce il celebre Soft and Gentle? Della linea Mineralize Skinfinish, questa polvere sfarzosa e vellutata conferisce luminosità a viso e corpo; inoltre, la sua finitura radiosa nella tonalità del marrone scuro con riflessi dorata enfatizza l’abbronzatura per un effetto davvero “baciata dal sole”.

C’è chi abolisce il fondotinta e chi invece proprio non riesce a farne a meno. Eterna certezza è lo Studio Face and Body Foundation – disponibile nella boccetta da 50ml o 120ml. Fluido e modulabile, permette una copertura da leggera a media garantendo una finish naturale ma impeccabile. Inoltre, non tutti sono a proprio agio a scoprire le gambe (magari ancora pallide o con qualche imperfezione) in estate. Come dice il nome, questo fondotinta può essere usato anche per il corpo e specialmente per le gambe: l’effetto è quello di gambe “velate” al naturale.

In estate più che mai bisogna però osare, abbandonando le classiche nuances nude per prediligere colori accesi e freschi. Niente paura quindi a indossare un eyeliner viola o azzurro: i Liquidlast Liner di MAC abbinano colore ricco, lunga durata a una linea di precisione. Inoltre, si rimuovono facilmente.

 

Ruby Woo, Prep + Prime Lip e l’iconico Fix+

La stessa legge vige anche per le labbra: i colori intensi sono i benvenuti, da sfoggiare in ogni momento, magari bilanciando un trucco basic sul resto del viso. Amati e dall’iconico pack nero i rossetti sono sicuramente il prodotto più celebre dell’azienda canadese. Tra i best seller non possono non essere menzionati l’elegante Ruby Woo, un rosso intenso a lunga tenuta e opaco; il bellissimo Rebel, parte dei Satin Lipstick, un mezzo tono di prugna, cremoso e modulabile; l’estivo Flat Out Fabulous – un Retro Matte dal color prugna brillante opaco. Cosa fare per far durare ancor di più il rossetto? Utilizzare il Prep + Prime Lip, una base priva di colore che funge da primer.

I consigli non possono concludersi senza includere l’iconico Fix+, recentemente riformulato in quattro nuove profumazioni. Si vaporizza sul viso prima di iniziare il make-up, una volta concluso per fissare il tutto e durante la giornata per rinfrescarlo. Vitamine e minerali contenuti al suo interno doneranno un’immediata sensazione di idratazione e perfezioneranno il trucco. Altri utilizzi? Spruzzato sui pennelli aiuta a intensificare gli ombretti – cosa da non sottovalutare nelle sere d’estate.