Il riposo è firmato Magniflex

03 agosto 2018

Studi lo confermano e una giornata mondiale lo celebra: il sonno è il miglior alleato della salute. Riposare bene e in maniera corretta è un’attività fondamentale poiché favorisce la rigenerazione del nostro corpo. E oltre ai soliti consigli come “non mangiare troppi zuccheri”, “spegnere la TV per tempo” e “andare a letto sempre alla stessa ora”, un altro fattore che influisce sul benessere notturno è la scelta del giusto materasso. Lo sa bene Magniflex che da oltre 50 anni produce materassi utilizzando materiali 100% italiani all’insegna della qualità.

Alle radici di un grande progetto

Le radici della storia di Magniflex risalgono agli anni Sessanta, quando Giuliano Magni iniziò a creare i primi materassi in un piccolo laboratorio. Da quel momento iniziò una rivoluzione in cui l’eccellenza dei tessuti sposava una nuova idea di comfort e benessere legata al dormire, presentando prodotti frutto della passione per la ricerca e l’innovazione tecnologica. Non a caso i materiali utilizzati sono studiati per reagire al peso del corpo, adattandosi a ogni silhouette e favorendo il passaggio dell’aria all’interno del materasso consentendogli di modellarsi alle pressioni esercitate dal corpo.

Novità in casa Magniflex

Recente creazione è Magniflex bedMATCH, l’innovativo sistema scientifico capace di indicare il materasso più adatto alle proprie esigenze. Attraverso 18 sofisticati parametri di misurazione, la sua elevata tecnologia fornisce una lettura ortopedica basata sulle pressioni prodotte dal corpo durante il riposo. Abbinando questi dati alla valutazione di altri importanti fattori come le posizioni più frequenti e le proporzioni del compagno con cui si divide il letto, Magniflex bedMATCH individua il materasso corretto, della giusta consistenza e con le caratteristiche più appropriate.

Non solo materassi

Portavoce dell’idea che riposare sia una necessità prima ancora che un piacere, al momento Magniflex ha in catalogo oltre 100 prodotti tra materassi, reti, guanciali e accessori relax. Infatti, col tempo la produzione si è ampliata arrivando a comprendere piumoni, coprimaterassi, una linea pet e accessori per lo yoga: per soddisfare a 360° gradi tutte le esigenze.

L’azienda è presente in tutto il mondo in 98 mercati internazionali con 10 showroom a Firenze, Milano, New York, Tokyo, Cipro, Singapore, Dubai, Praga, Kiev e Mosca.

Tag: consigli