Il mondo BkiB

08 agosto 2018

Una mamma di quattro giovani fanciulle (ma anche ex pubblicitaria) e la domanda, ma anche esigenza, che spesso i genitori durante la stagione estiva si pongono: come vestire bambine e ragazze in spiaggia? Così nasce BkiB il brand di Simona Chiaravalle che oggi comprende una linea completa di proposte d’abbigliamento e accessori da indossare con raffinatezza, eleganza e un pizzico di estro al mare o in un resort di lusso.

Dai costumi da bagno a…

Inizialmente BkiB era soltanto un brand di costumi da bagno; ben presto divenne un mondo da scoprire fatto di kaftani, housecoat, dressing gown, abiti e tute. Creazioni che si ispirano alle forme del kimono e alle vestaglie francesi e che, in realtà, sono difficilmente classificabili in una sola categoria data la loro estrema versatilità: senza difficoltà alcuna le proposte BkiB si adattano a diversi contesti – dalla spiaggia a un aperitivo vista mare, da una terrazza e un albergo 5 stelle. Tutte sono però accumunate dal medesimo proposito: offrire un prodotto di qualità a un pubblico raffinato e sensibile alla purezza dell’eleganza.

La vocazione di brand esclusivo per BkiB si conferma con la meticolosa ricerca tecnica: solo tessuti floccati e disegni originali, materiali semitrasparenti leggeri per una sensualità che strizza volentieri l’occhio alla comodità. I colori, invece, giocano con l’essenzialità del bianco e nero e coi mezzi toni della spiaggia al tramonto (oro, argento, terre). Una tavolozza delicata, avvolgente, controbilanciata in brio da luccicanti elementi antagonisti quali Swarovski e paillettes, integrati sempre con studiata moderazione.

Le proposte BkiB per l’estate 2018

Colori ed effetti ricercati: sono queste le parole chiave della collezione Spring/Summer 2018 di BkiB. Pizzi e floccati giocano con colori pastello e tinte più forti, creando un guardaroba originale e sorprendente. Il tocco in più? I glitter!

BkiB è disponibile presso i punti vendita di Forte dei Marmi, Roma, Milano, Varese, Brescia, Monza, Miami e Cannes.