Un’estate in musica: i concerti della Versilia

26 maggio 2017

Estate in Versilia? Ecco tutti i concerti!

L’estate si avvicina sempre più: è la stagione perfetta per i concerti all’aria aperta. Quando le ore calde cedono il posto alla freschezza della sera che racconta di nuove avventure, avere una colonna sonora è praticamente obbligatorio.

Quali saranno dunque i concerti che infiammeranno la Versilia?

Quest’anno ne vedremo delle belle. Ad esempio a Villa Bertelli a Forte di Marmi c’è una stagione succulenta: Jack Savoretti il 22 luglio, Le orme e i Dik Dik il 5 agosto, il fresco di Sanremo Ermal Meta il 9 agosto. Fa doppietta Francesco Gabbani: 10 e 11 agosto. Lo seguiranno nei giorni successivi artisti come Nek, Francesco Renga, Marco Masini, Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana.

Se ami particolarmente la musica più trendy del periodo, renditi libero per la fine di agosto: il 24 suoneranno infatti i Thegiornalisti e il 25 il duo di successo Benji e Fede.

Chi non ama il rock classico?

A consacrare tutta la dolcezza della fine dell’estate italiana arriveranno i Rolling Stones. Saranno in concerto a Lucca il 23 settembre per un evento record! Pare infatti come il probabile ultimo tour mondiale della band che ha fatto la storia della musica.

Come mancare ad un appuntamento simile?

Tag: #Forte dei Marmi #Lucca #Villa Bertelli Benji e Fede Concerti Ermal Meta Francesco Gabbani Francesco Renga Jack Savoretti Le orme e i Dik Dik Marco Masini Musica Nek Renzo Arbore Rolling Stones Sanremo Thegiornalisti