Cocktail: Captain America!

By Tara In Cocktail
01 marzo 2017

Vorrei dedicare questa ricetta a mio figlio, ma mi rendo conto che non è bellissimo dedicare uno shot a un bambino di 10 anni… Eppure, ho bisogno di una scusa per questo drink – che definire kitsch sarebbe poco. Potrei quindi dedicarlo a tutti i miei amici che sono stati bambini con una passione per i supereroi e, naturalmente, a tutti i nerd di oggi. Perché questo, signore e signori, è il Captain America!
È uno shot molto semplice: sciroppo di melograno, liquore al cioccolato bianco (per esempio Mozart o Trader Vic’s) e blue Curaçao. Sovrapponete in strati più o meno uguali e godetevi questo splendore rosso bianco e blu.

Dato che la preparazione è davvero semplice, perché non provate a fare voi lo sciroppo? Prendete del succo di melograno (non dolcificato), mettete due parti in un pentolino, aggiungete una parte di zucchero e fate sobbollire finché non si è ristretto alla giusta consistenza (in pratica, deve coprire il dorso di un cucchiaio).
Il trucco finale è quello di non far mescolare gli ingredienti mentre li versate: fatelo lentamente, aiutandovi con un cucchiaino, uno per uno.

Per uno shot:

  • 1 parte sciroppo di melograno
  • 1 parte Liquore al cioccolato bianco
  • 1 parte Blue Curaçao

Bicchiere da shot

Istruzioni:

  1. Versate lo sciroppo sul fondo del bicchiere.
  2. Aggiungete a strati il liquore e il Blue Curaçao.
  3. Sconfiggete il Male.
  4. Conquistate la ragazza.
  5. Preparatene un altro.
  6. Enjoy!
Tag: Blue Curaçao Captain America cocktail Liquore al cioccolato melograno