Ciak, è l’ora di Camaiore Film Festival

11 settembre 2017

Tempo di Camaiore Film Festival

È vero, è stata una dolce estate all’insegna del Camaiore Film Festival. 

Ma ora è ufficiale: i motori della manifestazione si scaldano!

L’appuntamento estivo con Ugo Tognazzi

Con un ciclo estivo di cinque appuntamenti serali dedicati ai film di Ugo Tognazzi, infatti, si è dato il via a Il Festival in Collina. L’occasione era perfetta per avviare la riflessione sul cinema d’autore italiano.

Adesso però si entra nel vivo del Camaiore Film Festival, la cui edizione 2017 – la quinta all’attivo – si terrà dal 15 al 17 settembre al rinato Cinema Borsalino.

Camaiore Film Festival: cos’è?

La manifestazione – organizzata dall’Associazione Camaiore Film Festival con la collaborazione del Comune – ben si inserisce nell’attenzione versiliese alla settima arte.

Il Festival, infatti, è un concorso dedicato al cortometraggio indipendente e sperimentale. Ma è anche una rassegna cinematografica organizzata in 5 categorie: Film-fiction, Documentario, Animazione & Grafica e Scuola.

La giuria del concorso, invece, ha una duplice anima: tecnica e popolare. Così i film saranno premiati sia per gli aspetti tecnici più validi, sia per il grado di coinvolgimento emotivo.

Anche quest’anno il cinema italiano fa tappa a Camaiore, cercando di individuare i talenti ancora nascosti della settima arte. Non sei curioso di scoprire il futuro della cinematografia italiana?

Tag: #Camaiore cinema Festival