Caramì: versatilità, eleganza e made in Italy

30 luglio 2018

Due sorelle, Carlotta e Camilla Castrucci, e un sogno raffinato ed elegante, tutto femminile: Caramì, brand di Lingerie & Activewear made in Italy. Nata nel 2016, il marchio comprende anche una linea activewear: fusione tra comodità, funzionalità e stile.

Tutto nasce dopo aver visto i Lace Bras, i reggiseni in pizzo che negli Usa stavano spopolando tra le giovanissime. Così, Carlotta e Camilla iniziano a pensare di creare qualcosa di simile anche loro, con una differenza: che fossero più belli, più comodi e made in Italy.

Nasce Caramì, il cui logo sono due “C” poste una di fronte all’altra, a simboleggiare le iniziali delle due sorelle ma anche un reggiseno e il giglio, simbolo della città natale delle fondatrici che le ha ispirate nella scelta dei tessuti: Firenze.

Ispirazione Firenze per Caramì

Ed è stata proprio la culla del Rinascimento la fonte d’ispirazione, in particolare la Firenze del Rinascimento e i suoi tessuti, resi attuali grazie alla cura al dettaglio e alla rivisitazione contemporanea. Pizzo e velluto quindi. Il primo perché con sapienti giochi di intrecci e trasparenze rende i capi Caramì seducenti, delicati, romantici e sognanti; il secondo per la sua morbidezza e lucentezza. Il dettaglio in più: l’etichetta, grazie al suo materiale e alle sua dimensione, al contatto con la pelle è quasi impercettibile.

«Volevo trovare un progetto che riuscisse a unirci e allo stesso tempo a darci soddisfazione» racconta Carlotta

Perché proprio la lingerie?

Da sempre la lingerie aiuta ogni donna a sentirsi più femminile e a proprio agio con il suo corpo, celebrando al contempo curve e sensualità, qualsiasi sia la taglia indossata. È il primo capo che indossiamo e l’ultimo che togliamo, ci accompagna durante la giornata, tra impegni e momenti di svago. Proprio per tali ragioni Caramì ha realizzato una linea di abbigliamento intimo pensata per essere indossata quotidianamente, per affiancare le donne durante le loro attività e soprattutto senza provocare irritazioni o fastidi. Lo sappiamo bene: non c’è niente di più scomodo di una spallina di un reggiseno che cade o di uno slip che stringe!

Su misura per te

Per rispettare l’ideale di Caramì, il servizio di vendita online è su misura per te. Si chiama Bra Assistant e aiuta a trovare il prodotto adatto, non solo per quanto riguarda la taglia ma anche per soddisfare le singole esigenze. Video tutorial, chat e community saranno gli aiutanti prescelti. Perché? Perché non c’è venditore migliore di un cliente.

 

Tag: Caramì consigli