A Forte dei Marmi la Ferrari celebra i suoi 70 anni

30 aprile 2017

Festa in grande per i 70 anni della rossa più famosa al mondo e più desiderata che per l’occasione ha organizzato una Cavalcade Classic, un tour tra i suggestivi paesaggi della Toscana e dell’Emilia per far vivere ai maggiori collezionisti al mondo (circa una ventina i Paesi coinvolti) un’esperienza immersiva nel vivere italiano e nella sua eccellenza, tra arte, storia e gastronomia.

Due giorni intensi quelli del 6 e 7 Maggio per Forte dei Marmi, eletta punto di partenza e di arrivo delle più belle auto della storia del Cavallino Rampante che ammiratori e curiosi potranno ammirare in Via Carducci e in Piazza Garibaldi a partire dalle 17.00.

Nata nel 1947 per volere di Enzo Ferrari, la storica casa automobilistica italiana della provincia di Modena ha conquistato il cuore di moltissimi fin dagli albori quando uscì il primo modello: la Ferrari 125 S, prodotta in soli due esemplari. Da allora è diventata la macchina più titolata nel Campionato di Formula Uno vincendo per due volte il titolo di marchio più influente al mondo.

La città di Forte dei Marmi è già pronta ad accogliere questo evento di straordinaria qualità, dedicato ai migliori acquirenti e ai più fedeli collezionisti Ferrari. Ma il percorso della manifestazione toccherà anche le città di Lucca, Pisa, Lerici, Pietrasanta e – ovviamente – Maranello, arrivo finale.

Tag: #Forte dei Marmi #Lucca #Versilia Cavalcade Classic Cavallino Rampante Enzo Ferrari Ferrari Maranello